Lionel Messi in ginocchio nel Lužniki di Mosca

Il terrorismo islamico minaccia la Russia e soprattutto i prossimi Mondiali. SITE Intelligence Group, organizzazione che monitora i jihadisti, ha diffuso un’immagine di Lionel Messi (Barcellona) in ginocchio nel mezzo dello stadio Lužniki di Mosca.

Nell’impianto sportivo si svolgerà la finale dei Mondiali. Il calciatore è tenuto prigioniero da uno jihadista. “So strike them upon the necks and strike from them every fingertip” è il commento. In italiano: “Colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi”.

L’Isis ha minacciato diverse volte il Campionato mondiale come reazione agli attacchi aerei russi in Siria. Un attacco a Russia 2018 è per gli esperti altamente probabile. Vladimir Putin ha ordinato a tutte le fabbriche che usano materiale radioattivo o esplosivo di chiudere, per evitare che diventino un obbiettivo sensibile. “Un attacco riuscito in Russia porterebbe a un terribile aumento di propaganda per lo Stato Islamico e i suoi combattenti e sostenitori, sottolineando l’attuale minaccia internazionale posta dal gruppo nonostante la sua sconfitta territoriale”.