Rossi: “So che Marc e Dovizioso sono più veloci”

Valentino Rossi ha iniziato il suo ennesimo motomondiale e si ritiene soddisfatto della gara di Losail. “So che Marc e Dovizioso sono più veloci in questo momento e hanno qualcosa in più rispetto agli altri” afferma il Dottore. Il pilota – fresco di rinnovo – punta a fare “di più rispetto all’anno scorso perché con la moto di quest’anno mi sento meglio”. Comunque di dice “molto contento. Quando Dovi è andato davanti ho cercato di dare il 120% per stare con loro. Mi sono divertito tantissimo, grazie al team, ora cerchiamo di continuare così”.

Il Quatar ha visto trionfare comunque un italiano. “Una gara perfetta in un weekend perfetto”. Sono le parole di Andrea Dovizioso (per lui nona vittoria in MotoGp). “Ho spinto alla fine ma come sempre con Marc è stato molto difficile, soprattutto all’ultimo giro”.

La gara

E’ stata una gara funzionale quella di Andrea Dovizioso che si impone nel primo Gran premio di MotoGp del 2018 in Qatar. Alle sue spalle si piazza Marquez, Valentino Rossi sul podio a sette decimi. Partito dalla quinta posizione, a metà gara Dovi si è collocato dietro Zarco che ha mantenuto la testa sino al giro 18 sui 22 previsti. Poi è arrivato l’attacco decisivo. Nell’ultimo giro duello aperto con il campione del mondo in carica. Ha prevalso il pilota Ducati.

Gara interessante quella di Rossi. Il Dottore dall’ottavo posto è risalito sino al secondo, per poi chiudere in terza posizione. Per il pluricampione del Mondo ci sarà modo di dimostrare tutto il suo valore nel corso di un campionato in cui Rossi sarà certamente tra i protagonisti.

Successo italiano anche in Moto2 con Bagnaia. Si tratta della prima volta in assoluto che in Qatar due piloti italiani vincono in due classi differenti. Un buon segnale per il movimento italiano e per la classe dei piloti tricolori.