Yamaha. Valentino Rossi correrà fino a 41 anni e 9 mesi

E’ carico il Dottore fresco di rinnovo. “Quando ho firmato il mio ultimo contratto con la Yamaha, nel marzo 2016, mi sono chiesto se fosse il mio ultimo rinnovo. In quel momento decisi che avrei preso la decisione man mano, nei due anni successivi. E in questo periodo sono giunto alla conclusione di voler continuare, perché le gare, essere un pilota, ma specialmente guidare la mia M1 è ciò che mi fa stare bene”. Sono le parole di Valentino Rossi all’annuncio del suo rinnovo con la Yamaha fino al 2020.

Correrà fino al Mondiale 2020

Alla fine di quel campionato Vale avrà 41 anni e 9 mesi. “La sfida è complicata e ringrazio la Yamaha specialmente Meregalli e Jarvis, per il fatto di credere che io possa essere ancora competitivo fino ai 40 anni. So che sarà difficile e che richiederà un grande sforzo da parte mia, tanti allenamenti e non solo. Ma non mi mancano le motivazioni, ed è per questo che ho rinnovato per altri due anni”.

Valentino Rossi ha rinnovato il contratto con la Yamaha per altre due stagioni. Correrà in MotoGP fino al 2020. Rossi ha esordito nel Motomondiale nel 1996, ha disputato 365 Gran Premi e ha vinto 9 titoli iridati. E’ alla Yamaha dal 2004, salvo due stagioni (2011 e 2012) con la Ducati. Punta al decimo titolo mondiale.

L’annuncio del rinnovo giunge alla vigilia del weekend del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2018. In un primo momento, il prolungamento del contratto si pensava fosse di un anno fino al 2019. Poi la decisione di andare avanti fino al 2020.