Graduatorie Estate INPSieme: parti con Phoenix Travel

Da qualche anno  l’INPS promuove il bando per le Graduatorie Estate INPSieme, precedentemente noto come “valore vacanza inps”. L’edizione 2018 del bando è in corso, e il 2 marzo si è chiusa la possibilità di inviare la domanda di partecipazione per ottenere i contributi che eroga l’INPS ai più giovani per beneficiare di un soggiorno estivo sia in Italia che all’Estero.

Il contributo erogato può arrivare a coprire l’intero costo del soggiorno, a seconda del reddito familiare e dal punteggio calcolato in base a disponibilità economica e media voti dello studente. Entro il 26 marzo 2018 l’INPS pubblicherà le graduatorie relative al bando Estate INPSieme 2018. Una volta assegnato il contributo, si dovrà caricare il preventivo del viaggio che il candidato pagherà solo nella misura della restante parte non coperta dall’INPS

Come scegliere il viaggio estate Inpsieme 2018

Negli anni passati l’INPS forniva ai partecipanti una lista di agenzie convenzionate, mentre da qualche anno la scelta del viaggio è stata liberalizzata ed è possibile scegliere l’agenzia che si preferisce. Phoenix Travel dal 1989 organizza viaggi studio con i bandi INPS. Per tutti coloro che sono in attesa di sapere se sono entrati nelle graduatorie del bando Estate INPSieme 2018, Phoenix Travel è la soluzione perfetta, dato che consente di preiscriversi fin d’ora per le destinazioni preferite e confermare solo quando le graduatorie vengono pubblicate sul sito dell’INPS. Sarà cura dello staff Phoenix Travel avvisare tutte le persone dell’uscita delle graduatorie per il bando Estate INPSieme 2018 Italia e Estero.

Sono entrato in graduatoria: cosa devo fare?

iscrizioni inpsieme Se sei entrato in una delle due graduatorie del bando Estate INPSieme 2018, entro il 2 Maggio 2018 devi inviare ad Inps tramite procedura telematica:

– copia dell’accordo/contratto sottoscritto con l’agenzia;

– compilare la dichiarazione on line che attesta che il contratto sottoscritto dal richiedente e dal soggetto fornitore contiene gli elementi informativi di cui all”Art. 8, punto 1, lettera a, del bando in oggetto.

– per partire con Phoenix Travel,  il richiedente la prestazione potrà caricare l’atto di delegazione al pagamento, in formato cartaceo, che gli verrà fornito dalla stessa Phoenix Travel.

– rendere in procedura formale dichiarazione di impegno alla restituzione delle somme erogate dall’ Inps al soggetto fornitore ed organizzatore del servizio, nei casi previsti dal successivo articolo 12 del presente bando;

– caricare in procedura copia della relativa fattura intestata al richiedente la prestazione, per l’importo corrispondente all’50% del contributo riconosciuto ovvero, qualora il costo del soggiorno sia inferiore al contributo, almeno pari al 50% del costo del soggiorno. Il richiedente ha facoltà di produrre, in questa fase, la fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto ovvero, qualora il costo del soggiorno sia inferiore al contributo, almeno pari al 100% del costo del soggiorno.

Dove trovo i documenti utili da inviare?

– la copia dell’accordo/contratto viene fornito direttamente dall’ agenzia erogatrice del soggiorno;

– l’atto di delegazione del pagamento, nel caso di aziende senza sede operativa in Italia, come Phoenix Travel, viene fornito direttamente dall’ agenzia erogatrice del soggiorno;

– la fattura viene fornito direttamente dall’ agenzia erogatrice del soggiorno;

Non sono entrato in graduatoria: posso essere ripescato?

Si. Inps provvede a un eventuale e solo ripescaggio entro il 12 maggio 2018. Se rientrerai in graduatoria attraverso il ripescaggio dovrai inviare tutta la documentazione entro il 22 maggio 2018.

Ulteriori informazioni sul sito Phoenix Travel.