Concerto “A piedi nudi tra note di passione” al Convento Sant’Antonio di Bari

Bari. “A piedi nudi tra note di passione”, o della possibilità di esprimere attraverso un canone musicale contaminato, così come il passo che solca la terra umida di emozione e di dolore, la vicenda del Cristo.

Il concerto è un cammino musicale e sperimentale tra sonorità elettroniche e classiche nelle vie eterne della Sacra Scrittura.

Ogni brano verrà anticipato dalla lettura della Parola di Dio; saranno eseguite sei tracce frutto della collaborazione tra il maestro Daniela Mastrandrea (pianista e compositrice, autrice di due album e ricca carriera concertistica), Fra Emanuele Tedesco (frate minore francescano, studente di teologia, appassionato di musica e musicista autodidatta di musica elettronica) e Paolo Catalano (voce narrante, studente di teologia e laico impegnato).

Il progetto nasce dalla volontà, umanamente condivisa, di trascendere la materia provando a conferirle una forma eterea, che sonorizzi con grazia e visionarietà l’esperienza di fede e la parola di Dio, come in un disegno ispirato dall’ascolto dell’anima e dalla memoria del suo vibrare all’unisono col Tutto, espressione di Dio.

Il concerto si terrà presso il Convento Sant’Antonio dei frati minori in piazzetta Sant’Antonio 5 a Bari, venerdì 16 marzo 2018, alle ore 20:00 con ingresso libero.