Itinerari inediti di Roma su National Geographic Germania

Quattro itinerari inediti di Roma, un diario di viaggio che si snoda tra antico e moderno, suggerimenti dedicati ai turisti per scoprire angoli nascosti e novità della Città Eterna. Tutto nell’edizione tedesca del National Geographic che dedica alla Capitale un supplemento speciale, distribuito a marzo in Germania, Austria e Svizzera. L’inserto, composto da 26 pagine a colori, propone quattro alternative per quattro volti diversi e unici della Capitale.

Si parte dalla Roma antica, l’Urbe e le sue vestigia riscoperte anche grazie alle nuove tecnologie in 3D. Il viaggio proposto dal National Geographic conduce nella Roma sotterranea, tra le domus romane e i labirinti delle catacombe, per riaffiorare in superficie nel fermento culturale del quartiere Ostiense e alla scoperta della cucina romana tradizionale e dei vini locali. E una panoramica sul volto moderno con le architetture di Macro e Maxxi, gli spazi museali, le mostre, senza dimenticare i parchi. Si prosegue verso Ostia antica e i dintorni, con consigli per prolungare la permanenza nella Capitale.

Al numero è stata affiancata una campagna digitale dedicata al mercato tedesco, a partire da una pagina speciale nel circuito della piattaforma Geo (www.geo.de). “Nel 2017 i visitatori provenienti dalla Germania sono stati 670 mila con un incremento del 3%, posizionandosi al terzo posto tra le nazionalità che raggiungono la Capitale. Si tratta di turisti che amano le bellezze archeologiche, il buon cibo, la natura. Roma offre tutto questo, insieme a nuove opportunità di visita, nuovi alberghi, una scena gastronomica rinnovata e servizi come quello della RomaPass che rendono più facile il soggiorno”, commenta l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Adriano Meloni.