Cosenza. Rapina choc nella gioielleria Luxori: titolare legata

Attimi di paura in centro a Cosenza dove è stata messa a segno una rapina ad opera di un giovane con addosso un cappellino con la visiera che gli nascondeva il volto. Presa di mira la gioielleria Luxori in via Mario Mari.

Il rapinatore, armato di coltello, avrebbe intimato alla donna di non muoversi e avrebbe anche danneggiato la videosorveglianza interna al negozio per eludere ulteriori riconoscimenti da parte delle forze dell’ordine e potere agire indisturbato. La titolare dell’esercizio commerciale è stata legata ad una sedia ed immobilizzata con delle fascette di plastica.

La vittima è stata sottoposta a cure mediche dai sanitari del 118 giunto dal vicino ospedale civile Annunziata. Non avrebbe riportato nessuna ferita se non qualche leggera escoriazione. L’uomo avrebbe guadagnato la via di fuga. Sul posto sono intervenuti gli investigatori della mobile della Questura. La scientifica ha posto sotto sequestro prove documentali utili per l’attività investigative. Posti sotto sequestro anche i filmati della videosorveglianza esterna.