Milano. Le porte dell’Aula consiliare si aprono alla Compagnia dei gelosi

Torna ‘Area P – Milano incontra la Poesia’, l’appuntamento che ogni mese apre le porte dell’Aula consiliare agli appassionati di poesia e a tutti i cittadini. Domani domenica 11 marzo, alle ore 10:30, saranno protagoniste le ‘Voci di donne’ con letture sulla femminilità a cura della Compagnia dei gelosi.

Le poesie di Saffo, Alda Merini, Antonia Pozzi, Sylvia Plath, Emily Dickinson. I testi tratti da Stefano Benni, Carmen Covito, Lella Costa, Luciana Littizzetto e Oriana Fallaci. I mille volti delle donne saranno raccontati dalla Compagnia dei Gelosi (con le voci di Carmen e Michela Cogliandro, Alessandra Ferrè, Serena Fincato, Rosi Fusi, Eleonora Ghirimoldi, Deborah Luraghi, Monia e Pamela Marchiori, Katia Martinelli, Giulia Provasi, Massimiliano Rigo, Silvia Rosa, Mariella Volfango) attraverso la lettura di brani impegnati e al tempo stesso ironici, con l’intento di celebrare il mondo femminile nella ricorrenza dell’8 marzo.

‘Area P’ è un’iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale e dell’Assessorato alla cultura. Per informazioni: [email protected].