Omicidio di Alessandro Neri: assassino con le ore contate

La svolta nelle indagini sull’omicidio di Alessandro Neri potrebbe essere imminente. I Carabinieri, infatti, hanno subito inquadrato il caso come un omicidio. Il ragazzo di Spoltore è stato colpito da almeno un colpo di arma da fuoco al torace, con foro di entrata anteriore. Inoltre la posizione in cui è stato trovato il corpo sarebbe incompatibile con il suicidio.

Il contesto in cui è maturato l’omicidio

Gli uomini dell’Arma hanno già le idee chiare e l’assassino avrebbe quindi le ore contate. Alessandro Neri potrebbe essere stato ucciso altrove e non nel luogo del ritrovamento. Il corpo sarebbe stato posizionato lì in seguito da qualcuno. L’assassino potrebbe essere stato inquadrato dalle telecamere nel percorso verso il luogo del ritrovamento. Potrebbe essersi tradito lasciando tracce sul luogo.

Per fare chiarezza e arrivare al colpevole un ruolo chiave è quello dell’automobile del giovane. La sua Fiat 500 di colore rosso è stata ritrovata nel centro di Pescara, parecchio distante dal luogo del ritrovamento del cadavere. Le telecamere consentiranno di stabilire quando il mezzo è stato parcheggiato lì. Se Neri era insieme al suo assassino o lo abbia raggiunto altrove.

Delle indagini si occupano i Carabinieri della Compagnia di Pescara, agli ordini del capitano Antonio Di Mauro. Dalle testimonianze di familiari e amici si avrà modo di delineare le ultime frequentazioni, il possibile movente. Inoltre l’autopsia, a cura del medico legale Cristian D’Ovidio, consentirà di acquisire ulteriori elementi per arrivare velocemente ad assicurare il colpevole alla giustizia.

Il dolore di Spoltore

Ieri il consiglio comunale di Spoltore si è fermato, una volta accertata la notizia del ritrovamento del corpo di Alessandro Neri. Il sindaco Luciano Di Lorito ha proposto, infatti, un minuto di silenzio per la scomparsa del concittadino, “in segno di rispetto e vicinanza nei confronti della famiglia colpita da un così profondo dolore”. Lo si legge in una nota stampa del Comune della provincia di Pescara.