Davide Astori. Cagliari e Fiorentina ritirano la maglia numero 13

Una scelta per commemorare Davide Astori. Cagliari e Fiorentina hanno ritirato la maglia numero 13. “Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo” è la motivazione comunicata sul profilo Twitter delle due squadre di Serie A.

E’ la prima ma non unica iniziativa in ricordo del calciatore scomparso domenica. Astori aveva militato per più di 5 anni con il Cagliari, per poi passare, dopo una parentesi nella Roma, alla Fiorentina nel 2015. Astori ha sempre indossato la numero 13.

Davide Astori

Insieme sono tantissime le proposte, come quella della possibile intitolazione del centro allenamento o del futuro nuovo stadio viola, passando per l’applauso allo stadio al minuto 13 di ogni partita. Il calciatore aveva un legame speciale con la maglia numero 13. Cresciuto nelle giovanili del Milan osservando da vicino il suo idolo, Alessandro Nesta, aveva scelto il 13 proprio in suo onore. A Cagliari, in questa stagione, la 13 era indossata da Filippo Romagna.

Sono tantissimi i tifosi che plaudono all’iniziativa. Altrettanti coloro che propongono di realizzare una maglia commemorativa per destinare il ricavato al futuro della figlioletta del calciatore.