Matteo Salvini pronto a formare il Governo: “tocca a noi”

Il nuovo leader indiscusso del centrodestra fa sentire la sua voce autorevole: “il Governo tocca a noi”. Matteo Salvini non ha dubbi. “All’interno del centrodestra sono tutti contenti, c’è una coalizione che ha vinto e che può governare”.

“Non commento la débacle altrui, l’arroganza di Renzi è stata punita”. “Sono e rimango populista perché chi ascolta il popolo fa il suo mestiere, dei radical chic che schifano l’operaio la gente non ha più voglia” ha aggiunto il leghista e candidato premier per il centrodestra.

Gli fa eco Renato Brunetta (Fi). “Assolutamente sì. Noi non cambiamo parere. Chi avrà più seggi all’interno del centrodestra avrà legittimamente la possibilità di andare a Palazzo Chigi. Se sarà Salvini, viva Salvini”. “Il centrodestra ha vinto, è stato sconfitto il Pd di Renzi. Ci sarà la fila per entrare nel centrodestra…” ha sottolineato l’azzurro.

“Mi sembra chiaro che il baricentro del Parlamento, in termini di seggi ottenuti, sia il centrodestra e non il M5s. È il centrodestra a aver vinto, con le sue quattro componenti, anche se non ha i numeri sufficienti per governare”. Lo afferma Brunetta commentando l’eventuale ricorso al ‘contributo’ numerico di deputati e senatori esterni al centrodestra, disponibili ad appoggiare il Governo Salvini.