Aggressione a Vincent De Maio speaker di Radio Padania

Grande spavento per Vincent De Maio, speaker di Radio Padania, aggredito davanti alla sede della Lega in via Bellerio a Milano. E’ De Maio a raccontare ai microfoni della radio leghista la sua testimonianza. “Ringrazio il Signore che vede e provvede da lassù. Tranquillizzo tutti, purtroppo in giro ci sono pazzi. Ho finito il turno qui in radio, sono uscito per tornare a casa e prendere la metro, ma a 300 metri dai cancelli ho incontrato un signore di circa 60 anni, apparentemente tranquillo, che mi ha guardato e mi ha chiesto: ‘Sei un leghista?’. Gli ho risposto di sì e lui mi ha urlato: ‘Leghista di merda!’. Poi ha cominciato ad avvicinarsi per cercare la rissa. Successivamente questo signore ha cominciato a esagerare pesantemente” – continua – “dicendo che ci avrebbe ammazzato tutti. A un certo punto, da dietro la schiena ha tirato fuori un’ascia, che sembrava appena acquistata”.

“E mi ha detto: ‘Ti ammazzo’. Ho cercato di allontanarmi e ho chiamato subito i militari lì vicino. Devo ringraziare anche un signore che ha visto tutto dalla sua finestra e ha chiamato subito i carabinieri”. “Mi ha gridato anche ‘Italiani di merda’ e c’era anche una signora col passeggino. Ha detto che si era fatto 30 anni di carcere e che era malato di Aids”.

“Mi hanno riferito che abita proprio qua vicino, ma la cosa assurda è: come faceva a girare con un’ascia? Ho avuto la sfiga di incontrarlo io. La polizia e i carabinieri hanno arrestato questo signore, ma hanno fatto una fatica incredibile a fermarlo”. De Maio poi mostra un’immagine dell’aggressore, immortalato da lui stesso con il suo smartphone.

Redazione

Recent Posts

Primo Turno Fase Play Off Nazionale

L'Ufficio Stampa del Catania FC, comunica che, con il Comunicato Ufficiale 239/L, oggi, il Presidente…

3 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

4 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

4 ore ago

Crotone, presentato il progetto KR. I. U.

Il progetto è stato presentato questa mattina, presso la Casa della Cultura dal sindaco Voce,…

7 ore ago

Operazione dei Carabinieri di Livorno contro il caporalato

I Carabinieri di Livorno hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti…

8 ore ago

Porte da interno scorrevoli, a libro o da interno

Quando si tratta di acquistare qualcosa ha a che fare con la nostra abitazione certe…

12 ore ago