Valmontone. Franco Attiani muore mentre spala la neve ad Artena

Vittima della neve a 61 anni. La tragedia si è consumata ad Artena mentre il ristoratore Franco Attiani spalava la neve. Il sessantenne è morto travolto dal suo bobcat mentre sgomberava la strada.

La tragedia è avvenuta in contrada Maiotini dove Franco Attiani era andato a vivere da poco. L’imprenditore era in una strada privata dove la neve aveva raggiunto oltre i 20 cm di altezza e stava pulendo il passaggio. Ad un tratto il mezzo usato per spalare la neve è scivolato su una lastra di ghiaccio e Attiani è finito incastrato sotto la lama del bobcat. I vicini hanno subito allertato i soccorsi e insieme ad altre persone hanno estratto il corpo ma quando è giunto l’elisoccorso del 118 era ormai troppo tardi.

La vittima lascia nel dolore moglie e tre figli. Originario di Valmontone, è conosciuto in entrambi i centri per la sua attività di ristoratore nonché promotore di eventi. Il suo ristorante nella zona Stazione Vecchia di Valmontone è molto rinomato. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri della compagnia di Colleferro, diretti da Ettore Pagnano, insieme ai colleghi della stazione di Artena.