Improvvisa nevicata a Bari: rinviata gara di Serie B

La neve è arrivata improvvisamente a Bari ed è stata rinviata la gara con lo Spezia. Si è insediato presso la sala operativa della Protezione civile della Prefettura il comitato operativo della viabilità. Il comitato dovrà decidere se prendere provvedimenti sulla viabilità autostradale e sulle strade statali e provinciali.

Al momento non si registrano problemi negli spostamenti, anche perché la notte scorsa molte delle strade delle zone più colpite dalle nevicate sono state salate per due volte. La neve ha portato anche al rinvio della gara infrasettimanale di Serie B tra i baresi e gli spezzini in programma stasera alle 20.30. I giocatori pugliesi hanno pubblicato un video del loro allenamento sotto la neve. Sono state spostate a data da destinarsi anche le partite Pescara-Carpi (in programma ieri), Cesena-Pro Vercelli e Perugia-Brescia, previste per la giornata 28 del campionato cadetto. Scuole chiuse a Bari, domani mercoledì 28 febbraio. Lo ha deciso il Comune dopo una giornata difficile a causa della neve. Il pericolo, infatti, potrebbe essere il ghiaccio destinato a formarsi nella notte lungo le strade. La decisione è arrivata al termine di una giornata difficile per Bari.

Napoli: domani scuole chiuse

E’ migliorata la situazione del trasporto ferroviario e aeroportuale a Napoli. Ripristinata l’operatività dell’aeroporto Capodichino e anche la circolazione dei treni. A Capodichino il via libera è partito alle 11.45, quando sono tornate alla normalità le operazioni di volo. La fitta nevicata aveva paralizzato le attività dello scalo partenopeo dalle 6.30. Diversi i voli cancellati e i ritardi accumulati. Disagi per i passeggeri anche per giungere all’aeroporto e file alle biglietterie. Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, Fs fa sapere che è “in graduale ripresa nel nodo ferroviario di Napoli”.

Le scuole oggi sono rimaste chiuse in città, una decisione presa sul momento dal sindaco Luigi De Magistris, confermata anche per domani. Problemi per l’ospedale Cardarelli, che ha avuto pochissimi accessi, dalle 2.30 alle 9.25 di stamattina a causa delle strade di accesso bloccate dalle neve.