Ghilarza in lutto. Trovato morto Gianni Manca

Un grave lutto ha colpito Ghilarza. Gianni Manca è stato trovato morto. L’uomo di 54 anni era finito in acqua mentre faceva torrentismo nel Rio Zairi a Gonnosfanadiga in località Perda de Pivera. I sub dei Pompieri, il Soccorso alpino e i carabinieri lo hanno cercato per tutta la notte fino a quando è stato trovato senza vita.

Manca era insieme ad altre quattro persone. Stavano facendo torrentismo nella zona. Avrebbero cercato di attraversare il corso d’acqua con le corde, quando forse a causa della piena del torrente, un’ondata li ha sorpresi, facendoli finire in acqua. In quattro sono riusciti a mettersi in salvo, dell’oristanese si sono perse le tracce. Gli amici hanno subito fatto scattare l’allarme.

A Gonnosfanadiga sono giunti i sommozzatori dei vigili del fuoco, dieci tecnici specializzati del Soccorso alpino e speleologico della Sardegna, supportati dai colleghi delle stazioni di Cagliari e Medio Campidano e dai tecnici di Soccorso Speleo di Cagliari e Iglesias, i carabinieri di Gonnosfanadiga e di Villacidro e il 118. Le ricerche sono state rese ancora più difficili dalla pioggia e dal buio. Poi è stato individuato il corpo, non c’era già più nulla da fare.