Solarino, al via la quarta edizione dell’ITF Women’s Pro Circuit

Al via gli unici tornei femminili dell’ITF Women’s Pro Circuit, in corso, tutti i giorni, sino al 10 marzo, dalle ore 9 alle 18, con ingresso libero al Sun Sicily Hotel (ex Zaiera hotel) di Solarino.

Ringrazio il direttore del resort per l’ospitalità e tutti gli sponsor che hanno sposato l’evento – ha affermato durante la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione dell’ITF Women’s Pro Circuit, il maestro catanese Renato Morabito, direttore dell’iniziativa sportivasono orgoglioso che ogni anno la manifestazione cresce sempre di più sia in termini di giocatrici, sia in termini di interesse esterno. Quest’anno andranno in scena tre tornei femminili dell’ITF Women’s Pro Circuit, ciascuno con montepremi $15.000 con la partecipazione di giocatrici tra le prime 200 del ranking mondiale che si confronteranno con le migliori emergenti, la maggior parte statunitensi”.

Soddisfazione anche da parte del direttore del Sun Sicily Hotel (ex Zaiera hotel) di Solarino, che vede la propria struttura piena di turisti, giocatrici e accompagnatori in un periodo dell’anno non turistico.

Il sindaco di Solarino, Sebastiano Scorpo e il Comandante della Polizia Municipale con delega allo Sport, Gianpaolo Monaca, hanno sottolineato come, “la città sia felice, che l’iniziativa internazionale delle uniche prove nel Sud Italia dell’ITF Women’s Pro Circuit, si svolgano a Solarino da ben quattro anni, e sono ben lieti di patrocinare una manifestazione che aiuta ad apportare positività alla zona”.

Dall’8 all’11 marzo, ci sarà spazio ai veterani con una prova maschile e femminile “Grade 5″ dell’ITF Seniors Tour.

Al Sun Sicily Hotel (ex Zaiera hotel) di Solarino sino al 10 marzo andranno in scena tre tornei femminili dell’ITF Women’s Pro Circuit – ciascuno con montepremi $15.000 – con la partecipazione di giocatrici tra le prime 200 del ranking mondiale che si confronteranno con le migliori emergenti.

Gli incontri sportivi si svolgeranno tutti i giorni, dalle ore 9 alle 18, con ingresso libero.