Roma. Inaugurato il Playground di Torrespaccata nel Municipio VII

Inaugurato il Playground di Torrespaccata, nel Municipio VII di Roma, un’area giochi attrezzata e un campo multi sport. Presente l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia.

All’inaugurazione erano presenti anche l’assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari; il presidente del Coni Regionale Lazio, Riccardo Viola; il vice presidente del VII Municipio, Giuseppe Commisso; l’assessora alle Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili del VII Municipio, Elena De Santis, e il presidente della Commissione Sport del VII Municipio, Attilio Giannone.

Ospite d’onore il campione di basket degli anni ’90 Maurizio Ragazzi, celebre realizzatore del canestro da tre punti insaccato sulla sirena, con il pallone scagliato addirittura dalla sua metà campo, che diede la vittoria alla Virtus Roma di un punto contro gli storici avversari della Juvecaserta. Il campione ha mostrato ai giovani presenti nel parco di Torrespaccata il celeberrimo canestro, e i ragazzi hanno cercato di imitarlo, partecipando a un contest molto apprezzato dai presenti, dove il primo che è riuscito a mandare la palla in rete ha vinto una medaglia offerta da Roma Capitale.

Il progetto nasce sulla scia del fondo “Sport e Periferie”, stanziato dal Governo per il triennio 2015-2017 e trasferito poi al Coni, promotore della riqualificazione e realizzazione di impianti sportivi nelle zone più periferiche della Capitale. Verranno realizzati quindi altri 13 Playground, dopo quello del XIV e del VII, uno per ogni municipio della Capitale.