Milano. I funerali di Jessica Valentina Faoro saranno a spese del Comune

Palazzo Marino pagherà le spese per i funerali di Jessica Valentina Faoro. La ragazza di 19 anni è stata uccisa da Alessandro Garlaschi, tranviere di 39 anni. Al momento – a quanto si apprende – nessun familiare si è proposto per sostenere le spese del funerale della giovane. Così ha deciso di intervenire la giunta Sala.

“Ringraziando tantissimo Don Gino, ancora una volta esemplare – scrive su Facebook l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino – ribadiamo quanto deciso. Saremo noi tutti, il Comune di Milano, a farci carico dei costi dei funerali. E confermiamo la nostra volontà di costituzione del Comune come parte civile. La storia di Jessica non parla solo di un terrificante carnefice e di una giovane vita spezzata ma di tanti tentativi fatti per aiutarla che sono andati a vuoto. Tentativi su cui dobbiamo interrogarci”.

In effetti don Rigoldi si era detto disponibile a pagare lui i funerali della Faoro. Il cappellano del carcere minorile milanese Cesare Beccaria nella Comunità Nuova, da lui presieduta, aveva accolto Jessica Valentina e la conosceva bene. Il religioso conosce anche il fidanzato Alessandro, 19 anni, detenuto a Busto Arsizio.