Salento da scoprire. Torre Vado una delle mete turistiche più famose

Voglia di mare e di vacanza fa rima con Salento anche nel 2018. La Puglia ed in particolare le spiagge salentine si confermano in cima ai preferiti. Basta scorrere i trend di Google per rendersi conto come chi cerca vacanze – in vista dell’estate 2018 – digita soprattutto la parola Salento.

Case nel Salento

In cima alla lista delle ricerche degli internauti che desiderano trascorrere le ferie estive in Puglia c’è la ricerca relativa a Case nel Salento. Ad esempio navigando su Salentovacanza.com si ha modo di consultare una lista di soluzioni abitative molto graziose, ben curate, in posizione ideale per chi vuole godersi la sua vacanza in Salento.

Dove andare in Salento

La lista delle località salentine è davvero lunga. C’è l’imbarazzo della scelta. Ciascuna località è più bella dell’altra. Eppure per visitarle tutte ci vorrebbe una vacanza di almeno un mese. Tra le località più rinomate, da mettere in cima alla lista, c’è Torre Vado. Si tratta di una delle mete turistiche più conosciute del Salento. La comformazione costiera offre uno spettacolo unico e raro. Si ammirano rocce discontinue e frastagliate. Le rocce, a picco sul mare, lasciano il posto a moltempici spiagge e spiaggette dorate e sinuose. In estate Torre Vado è piena di amanti dalla natura. E’ sempre preferibile pertanto prenotare con anticipo la casa vacanza in Salento. Già in alta primavera inizia la stagione estiva, grazie ad una rete ricettiva ben organizzata. L’estate qui dura di più grazie ad un clima mite che consente sino a settembre inoltrato di godere anche del mare.

Perchè scegliere Torre Vado

Tramite la rete aeroportuale è possibile raggiungere comodamente la Puglia. Appena giunti in aereo o in treno, si può procedere con autobus, auto a noleggio oppure sempre in treno. Altrimenti si può arrivare direttamente in auto. Torre Vado si raggiunge facilmente. La località è attigua alle marine di Pescoluse e Posto vecchio. Il mare è cristallino, le spiagge incontaminate, un vero e proprio paradiso. Le strutture ricettive sono molto accoglienti e ben attrezzate, inoltre potete trovare case vacanze e appartamenti presenti a Torre Vado. Si possono fare esperienze che vanno dalla scoperta della natura ai percorsi gastronomici. Salento è anche terra di cultura e di pescatori. E’ possibile entrare a contatto con una cultura forte e fiera.

Torre Vado e la sua storia sono inscindibili. Ancora oggi ci sono le testimonianze visibili di civiltà del passato. Si può ancora ammirare la torre Saracena attorno alla quale si è sviluppata l’intera cittadina. Attraverso questi luoghi si può seguire un itinerario turistico che permette anche di scoprire la civiltà contadina del Salento. Da non perdere un percorso tra muretti a secco, masserie, dolmen, menhir e pajare. Essi donano alla località di Torre Vado un fascino difficile da ritrovare.