L’assalto di Gattuso: il suo Milan sta per riprendere l’Inter

Pazzesco. Entusiasmante. Si sprecano gli aggettivi per il Milan di Rino Gattuso. Partito come un diesel, il gruppo rossonero ora ringhia forte e senza sosta. Il Milan al Mazza di Ferrara sommerge di gol (4-0) la Spal.

Doppietta di Cutrone e gol di Biglia e Borini. Il Diavolo made in Calabria infila l’ottavo risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa Italia. Grazie alla quarta vittoria nelle ultime cinque gare di Seria A, il Milan raggiunge la Sampdoria al sesto posto in classifica, a quota 38 punti. L’obiettivo è scalare la classifica e finire in zona Europa e anche riprendere l’Inter che ormai è a tiro.

La gara viene aperta da Cutrone, che al 2′ sfrutta una incertezza di Meret su colpo di testa di Romagnoli. I padroni di casa vanno vicini al pari con Viviani che colpisce il palo su punizione. Nel secondo tempo la squadra ospite dilaga arrivando al 2-0 con Cutrone al 20′ (ancora errore di Meret) e al 3-0 con un piazzato di Biglia al 28′. L’argentino si sblocca e trova il primo centro in rossonero, mentre al 90′ è Borini a festeggiare il primo gol in A con il Milan, il secondo in stagione.