Sassari. Amedeo Antonio La Rocca investe e uccide Maria Ermina Piras

È stata investita a Sassari da un Doblò mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Predda Niedda davanti al centro commerciale Tanit. E’ morta Maria Ermina Piras, travolta da un uomo risultato negativo all’alcol test.

Maria Ermina Piras, originaria di Sestu, abitava nel quartiere Monte Rosello. La donna era ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata, in stato di coma. Dopo la morte cerebrale, i familiari hanno deciso di donare gli organi. Dopo essere stata travolta dal furgone e trascinata per una ventina di metri, la donna aveva perso conoscenza e non si era più ripresa.

Amedeo Antonio La Rocca, 71 anni di Sassari, alla guida di un Doblò, è stato sottoposto alla prova dell’etilometro dalla Polizia municipale. E’ risultato negativo. Subito iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di lesioni personali gravissimi, la sua posizione si aggrava. Dovrà rispondere di omicidio colposo e saranno le indagini a stabilire se rientri nel caso dell’omicidio colposo stradale.