Frozen 2 sta per arrivare: annunciata la nuova data d’uscita

Frozen 2 è l’attesissimo sequel del film Disney Frozen Il Regno di Ghiaccio, vincitore di ben due premi oscar nel 2014. Il primo capitolo riscosse un successo straordinario, divenendo il film d’animazione con il maggior incasso di sempre, e nonostante il film sia uscito da 4 anni, i fan della Disney continuano ad aspettare trepidamente l’uscita di Frozen 2, per scoprire cosa avverrà nelle nuove avventure di Elsa e Anna.

Inizialmente la data d’uscita era stata prevista per il 27 novembre 2019, però la Disney ha ufficialmente cambiato la data d’uscita di Frozen 2, come riporta Contea Geek, posticipandola 12 dicembre 2019. Un duro colpo per tutti i fan del Regno di Ghiaccio, che si sono visti slittare di un mese ancora la tanto agognata pellicola.

Nonostante il periodo complessivo di attesa di sei lunghi anni, gli appassionati di film d’animazione Disney non si sono persi d’animo e hanno iniziato a strutturare tesi, ipotesi e congetture intorno al sequel di Frozen. Questo secondo capitolo, infatti, risulta essere il sequel più atteso di sempre per quanto riguarda la Casa del Topo, e mai come ora si è chiacchierato così tanto attorno ad un film d’animazione. Unico titolo d’animazione che ha raggiunto lo stesso hype di Frozen 2 è Gli Incredibili 2, film in uscita quest’anno e che tutti aspettando di vedere con ansia, dopo 10 anni di attesa.

Cosa sappiamo su Frozen 2

olaf frozen 2Sono tante le ipotesi fatte sulla trama del prossimo Frozen: c’è chi vorrebbe Elsa come prima Principessa Disney omosessuale, c’è chi crede in un nuovo duetto emozionante fra le due sorelle e una trama strutturata sul loro rapporto, ma ci sono anche notizie certe e assodate che non possono che renderci entusiasti.

Certa è la regia di questo titolo, che vedrà la ricomparsa di Jennifer Lee, regista già del primo capitolo. Fra i tanti ritorni avremo anche quello di uno dei personaggi più amati della Disney, ovvero il tenero Olaf, il pupazzo di neve doppiato da Enrico Brignano e che ama i caldi abbracci. In fondo tutti i film Disney hanno bisogno di un compagno animale simpatico e divertente: Mulan con Mushu, Frozen con Olaf, Rapunzel con Pascal e Aladdin con Abu.

Altre notizie certe sono che le riprese sono già cominciate, come ha confermato ufficialmente l’attore Jonathan Groff, interprete di Kristoff, e che vi sarà un ultimo ritorno certo, ovvero quello delle due fenomenali star Kristen Bell e Idina Menzel, le cui voci potremo udire solo nella versione originale in inglese.

Non ci resta che aspettare e vedere come i ragazzi di Walt Disney ci sorprenderanno con questo atteso secondo capitolo di Frozen.