Continua l’attività degli Infoteam della Scuola Sottufficiali dell’Esercito negli Istituti scolastici di Viterbo

Viterbo. Prosegue il ciclo di conferenze di orientamento organizzate dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito in favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici della provincia di Viterbo.

Martedì 30 gennaio, il personale “Info Team” del prestigioso Istituto di formazione militare viterbese, ricevuto dalle professoresse Elena STEFANI e Rita SARACONI (referenti per l’orientamento), ha incontrato gli alunni delle ultime classi del Liceo Scientifico “Cardinal Ragonesi”, diretto dall’ingegnere Luigi SEPIACCI.

L’1 febbraio, giovedì, grazie alla professoressa Saveria CANTAFIO (referente per l’orientamento), ha avuto luogo la conferenza con gli studenti del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Musicale “Santa Rosa da Viterbo”, diretto dal professore Alessandro ERNESTINI.

Esercito Italiano

Nel corso degli incontri, si legge nel comunicato stampa, sono state illustrate le varie opportunità professionali dell’Esercito Italiano e gli sbocchi di carriera (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Volontari in Ferma Prefissata), con particolare riferimento all’Accademia Militare di Modena nonché agli arruolamenti in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1), i cui bandi sono stati recentemente pubblicati.

Notevole l’interesse dimostrato dagli studenti per tale tipologia di attività, che, sottolinea la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, proseguirà per tutto il mese di febbraio negli Istituti di istruzione secondaria viterbesi.

Le conferenze di orientamento hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale, fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte.