Pisa. Volvo in un canale a Calambrone due morti e due feriti

In un terribile frontale al confine tra Pisa e Livorno sono morti due ragazzi. Nell’incidente sono rimasti feriti anche due giovani di Rosignano. Due persone sono morte dopo che la loro automobile è finita in un canale a Calambrone sul ponte dello Scolmatore dell’Arno.

La tragedia è avvenuta prima delle 4 in località Calambrone. E’ stato necessario l’intervento dei sommozzatori per estrarre dalla vettura – finita nel canale – i due giovani deceduti. I feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118. L’impatto è avvenuto esattamente sul ponte tra Stagno e Camp Darby. A finire nel canale una Volvo che viaggiava in direzione di Pisa. I feriti sono due giovani di Rosignano, che erano sull’altra vettura rimasta sulla carreggiata.

La Polizia Stradale ha effettuato una prima ricostruzione della dinamica. La Volvo avrebbe perso il controllo urtando una Polo che procedeva nel senso di marcia opposto. La Volvo ha iniziato a carambolare ed è finita sul parapetto ed è volata di sotto.

I due feriti sono di Rosignano. Uno di 26 anni è stato trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa per un trauma all’arto inferiore e superiore e sospetta frattura del bacino. Il ragazzo di 25 anni è stato condotto nel nosocomio di Livorno con trauma cranico e toracico. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, una della Pubblica assistenza di Livorno con medico e 2 della Misericordia di Montenero, oltre ai vigili del fuoco di Livorno con personale del nucleo di soccorso subacqueo ed acquatico.