Negrar. Precipita monomotore morti Lino Lavarini e Prospero Antonini

Un incidente aereo è costato la vita a due veronesi. Si tratta di Lino Lavarini, 61 anni, e Prospero Antonini, di 69 anni. Il più esperto era Antonini con all’attivo oltre 20 mila ore di volo. Era abilitato anche come istruttore per piloti di Boeing. Antonini abitava a poca distanza dal luogo dell’incidente avvenuto a Negrar. Lino Lavarini abitava a Torbe, frazione sempre del comune di Negrar. Era un volo di ripresa attività. I due erano allievo (Lavarini) e istruttore Antonini, ex pilota Alitalia.

Il velivolo ha preso fuoco nel momento dell’impatto a terra, pare per un’avaria al motore. È da accertare se gli occupanti siano deceduti a causa della violenza dello schianto o a causa dell’incendio. Lo schianto è avvenuto in un bosco della Valpolicella. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta, disponendo l’invio di un investigatore sul luogo.

A schiantarsi è stato un velivolo monomotore Cessna ad Arbizzano di Negrar in provincia di Verona. L’incidente è avvenuto nella “Tenuta Novare”. Il monomotore Cessna F150 sarebbe decollato dall’Aeroclub di Boscomantico per precipitare poco distante.