Osilo. Pasquale Concas fermato per l’omicidio di Arietta Mata

E’ un sassarese di 50 anni, residente a Osilo e domiciliato a Modena, l’uomo fermato per l’omicidio di una prostituta di 24 anniPasquale Concas è in stato di fermo come indiziato per l’omicidio di Arietta Mata, morta domenica mattina sui binari di Gaggio, dopo essere stata travolta da un treno.

Concas ha un precedente simile per rapina e omicidio volontario degli anni Novanta. Avrebbe rapinato e ucciso la ragazza, per poi abbandonare il corpo sui binari. Il sardo lavora come magazziniere a Modena, dove vive da almeno tre anni, e sarebbe solito frequentare le sale gioco per scommettere denaro alle slot machine. Sarebbe proprio il gioco d’azzardo una spiegazione della rapina che l’uomo, ora in carcere, ha commesso ai danni della giovane, poi uccisa.

Il cinquantenne è stato incastrato attraverso le immagini delle telecamere e celle telefoniche. Dopo averla uccisa, nella notte tra sabato e domenica, ha adagiato il corpo sui binari, per inscenare un incidente. La Polizia non ha trovato la borsetta con i soldi e il cellulare della vittima. Elementi che hanno spinto ad approfondire le indagini verso altre possibili ipotesi, concretizzate con il provvedimento di fermo. Concas ha già scontato 23 anni per l’omicidio di un’anziana, sempre a scopo di rapina, avvenuto a Olbia negli anni Novanta.

arresti