Milano. Scuole: conferme, rinunce o trasferimenti richieste sino al 26

Sino al 26 gennaio sarà possibile confermare, rinunciare o richiedere il trasferimento per i bambini iscritti ai nidi e alle scuole dell’infanzia del Comune di Milano. Nei giorni scorsi, alle famiglie interessate, è stata inviata una mail con un bollettino precompilato da 52 euro, che è possibile pagare – sempre entro il 26 gennaio – anche online.

Nelle segreterie delle diverse scuole sono invece disponibili i moduli per richiesta di trasferimento, rinuncia al posto, passaggio da nido a Sezione primavera (per bimbi nati dal 1° gennaio al 31 agosto 2016) e intenzione di anticipo da scuola dell’infanzia a scuola primaria (per bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2013). Nello specifico, per trasferimento, rinuncia o passaggio alla Sezione primavera il termine resta quello del 26 gennaio.

Per quanto riguarda il passaggio anticipato alla scuola primaria ci sarà tempo invece fino al 13 aprile, data entro cui è necessario comunicare la decisione di rimanere o meno alla scuola dell’infanzia. Successivamente sarà cancellata d’ufficio la conferma di bambini risultanti iscritti a una scuola primaria.

Scuola infanzia