L’amarezza di Vicenza: la squadra di calcio è fallita

Vicenza calcio

E’ una sconfitta per un’intera città. Dopo il crollo di alcune banche venete, per l’economia della forte Regione del Nord Est arriva un’altra sconfitta. Il glorioso Vicenza calcio è fallito, seppure andrà avanti a giocare in Serie C.

Il Tribunale di Vicenza ha dichiarato il fallimento della squadra vicentina disponendo l’esercizio provvisorio. La squadra completerà il campionato di Serie C fino a fine dell’attuale stagione. Il presidente del Tribunale Alberto Rizzo ha spiegato che “l’attività della società Vicenza Calcio proseguirà e il curatore avrà il potere di portare avanti la società, con l’obiettivo di tutelare i creditori, in primis i giocatori, ma anche di ottenere i risultati sportivi sul campo”.

Curatore fallimentare è stato nominato il commercialista Nerio De Bortoli, che ha già seguito la procedura fallimentare del Venezia Calcio nel 2005. “De Bortoli è un nostro professionista di fiducia e con lui ci sarà un rapporto continuo”.

Parla di una giornata “triste” per la città il sindaco Achille Variati. “Con la dichiarazione di fallimento si apre una nuova pagina non semplice che avrà bisogno della generosità di tanti per salvare non solo una società, non solo una squadra dalla storia centenaria, ma un pezzo dell’identità della nostra comunità”.