Il San Valentino a Roma – La festa degli innamorati nella città più bella del mondo

san valentino roma 2018

Roma, la città eterna, patria delle più grandi opere d’arte mondiali, il romanticismo nella capitale è qualcosa di unico. Quale miglior località se non la città eterna per far passare una giornata fantastica in quel di San Valentino al vostro partner, con il proposito di un amore eterno, proprio come la città. Ovunque c’è romanticismo a Roma, basta guardarsi intorno e perdersi tra San Pietro ed il Colosseo, oppure facendo un giro di opere d’arte tra Bernini e Caravaggio. Inoltre e non per ultimo, è lapalissiano il fatto che un lucchetto messo a Ponte Milvio, il ponte degli innamorati, ha un valore simbolico particolare, questo è il ponte ove sono state fatte miriadi di promesse, la magia che intercorre attraversando da una parte all’altra il Tevere sottostante Ponte Milvio è qualcosa di unico, quasi trascendente.

Ma ora andiamo a vedere qualche proposta allettante per quanto concerne il giorno della festa degli innamorati nella città più bella del mondo, in modo tale da lasciar a bocca aperta il vostro partner. Roma il giorno di San Valentino è piena di offerte e pacchetti per coppie per quanto concerne ristoranti romantici, agriturismi, hotel, centri benessere, serate nei locali più esclusivi della città. In tutto il litorale, dalle province di Latina, Viterbo ecc.. ai Castelli Romani, al centro storico, dall’Eur al Parioli, Roma vi lascia solo l’imbarazzo della scelta, vivrete una giornata indimenticabile e lascerete il vostro partner a bocca aperta. Roma è così, Roma fà sempre così, ti lascia a bocca aperta.

Ristoranti ed hotel

Sono tantissimi i ristoranti e gli hotel che offrono atmosfere particolarmente romantiche a San Valentino, come il ristorante Giakis che, nel cuore del quartiere Parioli(una dei quartieri residenziali più belli ed eleganti della capitale), offre una cena romantica, un ampissima scelta di piatti ed una selezione di vini da far invidia. La prenotazione è obbligatoria dato che è uno dei ristoranti più in voga della zona, e con una base di trentacinque euro per persona offre un menù degustazione delicato ed unico nel suo genere.

Un altro ristorante romanticissimo e con un atmosfera che, oltre ad essere romantica, è tipicamente romana è quello di Romantica. Il suo arredamento in stile classico con i lineamenti del rivestimento in legno che risaltano le luci soffuse ed i colori caldi sembrano essere l’atmosfera perfetta per una coppia travolta dall’amore che vuole passare una serata tranquilla degustando una buonissima cucina che vari tra carne e pesce. Inoltre è a poca distanza dal Colosseo, centrale ma abbastanza riservato. Vivrete a soli trentacinque euro per la carne e quaranta per il pesce, una cena a lume di candela indimenticabile

San Valentino in Limousine

Se invece siete amanti del lusso perché non passare un San Valentino particolare a bordo di una limousine? Noleggiare una limousine è più semplice di quanto sembri, il sito sanvalentinodiroma.it offre anche questa possibilità, vetture con tutti i comfort, dai calici in cristallo per champagne al collegamento a internet, dalla televisione con relativi lettori DVD e CD, al bar illuminato. Dai sedili riscaldati al tettuccio apribile. Limousine complete di ogni tipo di lusso per voi, solo per una serata indimenticabile in compagnia del vostro partner che resterà completamente di stucco alla notizia di dover passare il San Valentino su una limousine nella città più bella del mondo.

Tutte le info per San Valentino 2018  a Roma su www.sanvalentinoaroma.it