Milano. L’Istituto Neurologico Carlo Besta compie cento anni

Festa grande per l’Istituto Neurologico Carlo Besta che spegne 100 candeline. Per questa importante ricorrenza la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, in collaborazione con Regione Lombardia e Comune di Milano, organizza un programma di iniziative ed eventi dedicati al cervello, alla sua cura e alla relazione con le arti.

Cento eventi per la testa rivolti agli operatori del settore e al pubblico. Parte di questi eventi verranno realizzati in collaborazione con prestigiose istituzioni, associazioni e fondazioni milanesi; eccellenze della città in campi differenti, che contribuiranno ad arricchire la qualità delle iniziative.

“Per la nostra città è importante che istituzioni di eccellenza quale è il Besta si aprano al territorio, alle scuole, ai cittadini, per diffondere la cultura della prevenzione della salute attraverso appuntamenti pensati per i pubblici più diversi. La ricerca entra così nel quotidiano di tutti noi, attraverso una serie di eventi che non celebrano solamente un anniversario importante, ma che mettono al servizio del futuro della città e del Paese 100 anni di esperienza sul campo”, così la vice sindaco del Comune di Milano Anna Scavuzzo.