Mesoraca. Giuseppe Talarico morto cadendo dal tetto di un edificio

Maltempo killer in Calabria. Un uomo è morto in provincia di Crotone cadendo dal tetto di un edificio sul quale era salito per verificare i danni provocati dal vento che aveva scoperchiato l’abitazione del fratello. Giuseppe Talarico, insieme al fratello, è salito per verificare i danni ed è precipitato nel vuoto.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ed è stato deciso di trasferirlo nell’ospedale di Catanzaro, ma è morto poco prima di arrivare. Il fratello è rimasto ferito in maniera non grave.

La vittima, emigrata in Svizzera, era tornato a Mesoraca per festeggiare il diciottesimo compleanno del nipote. Il vento forte che si è abbattuto nel pomeriggio sul Crotonese, ha divelto parte del tetto dell’abitazione del fratello. Insieme hanno quindi deciso di verificare cosa fosse successo, ma Talarico è caduto riportando ferite che gli sono state fatali. A Crotone un altro uomo e’ rimasto ferito dopo che un albero abbattuto dal vento lo ha colpito. Soccorso dai vigili del fuoco è stato portato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi. Danni ingenti, secondo una prima stima, si sono registrati ingenti a Belvedere Spinello, Mesoraca, Scandale, Savelli e nel capoluogo.

soccorsi