Roma, Teatro di Documenti inedita Trilogia Scomposta di Eduardo Ricciardelli

Sarà in scena al Teatro Di Documenti, una inedita Trilogia Scomposta di Eduardo Ricciardelli. Quattordici appuntamenti per tre spettacoli scritti e diretti da Eduardo Ricciardelli, distribuiti tra il 20 gennaio e il 21 febbraio. Si parte il 20 febbraio con PULCINELLA SCHERZA E SPAZZA, interpretato dallo stesso Ricciardelli. La fame, il denaro e l’amore sono i temi fondamentali sui quali si costruisce il canovaccio di un racconto comicissimo che ruota intorno ai personaggi fissi propri della Commedia dell’Arte; altre repliche il 21 gennaio, e 10 e 11 febbraio.

Il 23 gennaio debutterà in prima nazionale L’ INCIAMPO – Giruzziello di Bergeraq, un thriller con una vena satirico tragica che definisce il nostro tempo attraverso le complesse vicende di un professore di matematica di periferia in una società contemporanea con le sue evoluzioni, i suoi vizi, le sue possibilità, i suoi capricci e l’ insaziabilità del male. Lo spettacolo che vede protagonisti lo stesso Eduardo Ricciardelli con Ida Vinella, Annamaria Zuccaro, Apollonia Bellino, Chantal Gori, replicherà il 24, 25, 30, 31 gennaio e dall’ 1 al 4 febbraio.

La trilogia si conclude il 20 e 21 febbraio con BRIGANTESSE, protagonisti:  Antonio Lubrano, Susy Pariante, Clara Morlino, Alessandra Masi, Apollonia Bellino. Quattro donne e un uomo si trovano in una casa, nei pressi di Roscigno Vecchia paese del Cilento. Ci troviamo nell’Italia appena unificata e nel deserto lasciato dallo strapotere piemontese. La fame la povertà e le continue umiliazioni subite dall’esercito sabaudo costringono alcuni gruppi armati ad organizzarsi per la difesa del territorio; questi gruppi vengono così definiti – in modo improprio – Briganti. Lo spettacolo nonostante tratti un tema drammatico, ha molti guizzi comici e molte canzoni che rendono la rappresentazione agile e godibile.