Roma. Zingaretti incassa l’appoggio di Grasso

Pietro Grasso

In Lombardia Leu andrà da sola contro Gori. Nel Lazio la Sinistra radicale sosterrà il Pd. “Ci sono tutte le condizioni per costruire un’alleanza di sinistra: Liberi e Uguali sosterrà quindi la candidatura di Nicola Zingaretti” alle Regionali del Lazio. A comunicarlo Pietro Grasso. Il leader del polo di Sinistra precisa di avere “portato all’attenzione del presidente Zingaretti le richieste emerse dall’assemblea dei delegati laziali di LeU sul profilo politico e sui punti programmatici per sanità, ambiente, gestione dei rifiuti, lavoro”.

L’appoggio di Leu lancia Zingaretti verso la riconferma il 4 marzo. “Sono molto contento per la scelta di Liberi e Uguali. Un importante fatto politico che arricchisce il profilo del nuovo centrosinistra regionale che stiamo costruendo. Dopo i tavoli e i gazebo del Pd di questi giorni, il lancio della Lista Civica l’annuncio di Pietro Grasso rafforza la credibilità di vittoria per il 4 marzo“.

Zingaretti evidenzia come “su temi del programma, sulla sanità, sui rifiuti, sul lavoro, sull’ambiente e la mobilità abbiamo trovato punti di incontro e condivisione importanti che saranno utili a cambiare ed essere più forti. In questi anni abbiamo ottenuto grandi risultati ora prepariamoci a 5 anni di svolta”.