Tutti i benefici della moderna odontoiatria

impianti denti

La salute viene al primo posto nella scala delle priorità. Tra i propositi per il 2018 c’è la prevenzione. Un costante monitoraggio della propria condizione personale aiuta, infatti, a mantenere tutto l’organismo in forma. E’ un principio basilare per tutti, ad iniziare dai più piccoli. Grazie, ad esempio, alla moderna odontoiatria è possibile prevenire e curare diverse problematiche che possono insorgere. In Italia e soprattutto nell’area di Milano sono presenti studi medici che vantano professionisti sempre più all’avanguardia e costantemente aggiornati, sia nelle discipline mediche che nella ricerca scientifica. Quando si tenta di individuare uno studio odontoiatrico di fiducia, è importante mettere al primo posto criteri come la qualità del servizio e l’esperienza nel settore. I servizi odontoiatrici non sono tutti uguali. Le cliniche dentali all’avanguardia applicano tecniche innovative che garantiscono risultati migliori.

Studio odontoiatrico

La Clinica SST Sidoti & Tartaglia è all’avanguardia nel settore dentistico. Opera con quattro sedi sia in Lombardia che in Veneto: a Milano, Segrate, Traona (provincia di Sondrio) e a Casale di Scodosia (provincia di Padova). La Clinica è diventata un vero e proprio punto di riferimento medico per la moderna odontoiatria. In tutte le quattro sedi SST ci sono specialisti che mettono al primo posto la corretta cura del paziente con notevoli risultati nell’ambito dell’ortodonzia, dell’implantologia e dell’endodonzia. Ad esempio, è possibile risolvere problemi di parodontite o anche eseguire lo sbiancamento dei denti, che rientrano tra i trattamenti di odontoiatria estetica.

Lo studio dentistico moderno gestisce in modo ottimale i servizi di pedodonzia, di implantologia, di parodontologia, di ortodonzia, a partire dall’ortodonzia infantile fino ad età avanzata del paziente. In tutte le quattro sedi SST si possono ottenere finanziamenti per le cure, mediante fondi di assistenza e assicurazioni sanitarie. Un approccio con il paziente fondato sulla fiducia, sulla continuità, sull’essere sempre dalla sua parte, è il metodo migliore per creare rapporti duraturi nel tempo. La Clinica SST Sidoti & Tartaglia di Segrate è accreditata e a contratto con il Servizio Sanitario Regionale.

La Clinica SST Sidoti & Tartaglia e le sue sedi vantano una particolare accuratezza nell’ambito delle protesi fisse in materiali ceramici di ultima generazione, nel trattamento dei disturbi del sonno, dell’ATM, posturali e del bruxismo. La fondazione risale al 1991 ad opera di Gianluca Martino Tartaglia, considerato il pioniere di tecniche curative di avanguardia ed Ernesto Sidoti, clinico d’eccellenza.

L’ideale per ciascun paziente è affidarsi ad un dentista di fiducia che possa in questo modo conoscere la storia sia personale sia clinica del singolo ed accogliere la persona assistita in un clima di professionalità e al contempo assoluta familiarità. Il paziente che si affida alle cliniche SST riceve una valutazione globale e risposte pertinenti a tutte le domande. Spesso il paziente presenta urgenze, deve essere visitato in tempi rapidi, oppure sottoposto ad interventi invasivi. Le cliniche SST garantiscono, in questi casi, visite tempestive ed interventi chirurgici in brevissimo tempo.