L’evoluzione della compravendita tra privati – dalla carta al digitale

Arazum

L’ultimo decennio è stato caratterizzato da una continua rivoluzione nel campo dell’Information Technology che ha influenzato la vita di ognuno di noi. Difatti non immaginiamo più la nostra vita senza smartphone o un immediato accesso all’enorme quantità di risorse e informazioni che ci offre la rete internet.

Una di queste risorse è rappresentata dai siti di annunci gratuiti online che hanno spazzato via quasi completamente i giornali cartacei del settore che a partire dagli anni ’70 diffondevano annunci di lavoro, annunci personali od immobiliari in tutta Italia. Nonostante ci siano ancora riviste specializzate che continuano a funzionare a livello locale e territoriale, i siti di annunci gratuiti hanno conquistato completamente questo campo.

Siti di annunci gratuiti in Italia

La quantità di siti di annunci in Italia è davvero notevole, offrono il proprio spazio agli utenti permettendo a chiunque di mettere in vendita oggetti usati o anche nuovi al volo, in 2 minuti o anche meno si crea una pagina web dedicata a quell’oggetto con relative foto di alta qualità e una descrizione dettagliata. Diventa così un modo facile e veloce creare inserzioni ed annunci gratuitamente su internet, condividerle su social network come Facebook, Twitter o Google+, per tutti. Altro fattore da non trascurare è il fatto che la maggior parte di questi siti, a differenza delle riviste e giornali, è catalogata per categorie ed aree geografiche che insieme ai vari filtri di ricerca presenti per ogni categoria, permettono di trovare ciò che stai cercando nel minor tempo possibile.

La forza dei siti che danno la possibilità di inserire annunci gratuiti online come Arazum.it è legata non solo alla facilità di utilizzo, interfaccia utente intuitiva e alla accessibilità a chiunque possiede un computer o uno smartphone ma soprattutto all’efficacia e all’alta percentuale di resa. Chi mette un annuncio online quasi sicuramente riesce a vendere l’oggetto desiderato! L’evoluzione di questi portali di annunci ha dato la possibilità alle aziende e commercianti di creare veri e propri negozi online all’interno di siti stessi, come Arazum Business ad esempio, aumentando notevolmente le proprie vendite e acquisendo notorietà nel territorio operante e promuovere la propria attività online!

Ogni giorno in Italia centinaia di migliaia di persone scelgono internet per mettere in vendita oggetti che hanno in casa e che ormai non utilizzano da tempo per racimolare del denaro oppure per pubblicizzare i servizi da loro offerti. Allora affidarsi al Web, o meglio ai siti di annunci di vendita online rappresenta un’ottima soluzione specialmente se l’inserimento dell’annuncio è a costo zero!