Canale 5 porta in prima serata l’Italia degli immaturi

Gli italiani mammoni e perennemente immaturi vanno di scena da venerdì 12 gennaio in prima serata su Canale 5. La serie trae ispirazione dal film Immaturi diretto da Paolo Genovese a cui seguì Immaturi-Il viaggio. In otto puntate, diretti da Rolando Ravello, si torna tra i banchi di scuola. Rispetto al film originale mancheranno però Ambra Angiolini, Raoul Bova e Luisa Ranieri.

Lorenzo (Richy Memphis), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Piero (Luca Bizzarri) e altri tre loro coetanei si vedranno annullare l’esame di maturità sostenuto 20 anni prima. Una lettera dal Ministero della Pubblica Istruzione li invita a ripetere l’esame che, per un problema burocratico, risulta non valido. Senza quel titolo anche le loro lauree non hanno alcun valore. Giocoforza tornano a studiare e ripetono l’ultimo anno scolastico. I ricordi e le questioni irrisolte daranno vita a una serie di situazioni complicate.

Immaturi-La serie: anticipazioni

Quarantenni in classe con diciottenni e professori coetanei. Una vera e propria tragicommedia. L’agente immobiliare Lorenzo abita con i genitori ed è innamorato di Luisa (Irene Ferri) dai tempi del liceo. Irene ha una figlia, Emma (Giulia Cragnotti), ha solo 10 anni ma è più matura della mamma. Piero, in vista degli esami, cerca di sedurre la professoressa Claudia (Ilaria Spada), una donna severa e inflessibile. Daniele Liotti veste i panni di un affascinante professore di matematica. L’uomo subirà il fascino dell’allieva Francesca (Nicole Grimaudo). Sabrina Impacciatore è Serena, una donna ricca e snob. La figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) s’innamorerà del ragazzo sbagliato, o almeno questo è quello che pensa la mamma. Michele La Ginestra è Stefano, un “immaturo” che ha cambiato vita diventando prete.

Nel cast di Immaturi-La Serie anche Paolo Calabresi che interpreta Gigi, un autista di autobus molto simpatico, e Ninni Bruschetta alias Gianni, il tutor del centro dipendenze. Si parte venerdì 12 gennaio. Canale 5 scommette sul successo della fiction per iniziare bene il 2018.

Immaturi