Golden Globes Award. Trionfa Three billboards outside Ebbing, Missouri

three billboards outside ebbing missouri

La notte di Los Angeles ha portato gli attesi Golden Globes Award, celebrati in abito nero, in solidarietà verso le donne vittime di molestie sessuali ad Hollywood. L’Italia nutriva speranze con Call Me by Your Name diretto da Luca Guadagnino, ma non c’è stato nulla da fare. Ha stravinto Three billboards outside Ebbing.

Premiato Gary Oldman per la sua interpretazione di Winston Churchill in l’ora più buia e Sam Rockwell per Three billboards outside Ebbing, Missouri, film che ha regalato il globo d’oro al regista Martin Mcdonagh e all’attrice protagonista Frances Mcdormand.

Ha vinto l’outsider Tre manifesti ad Ebbing, Missouri. Successo inatteso anche per Lady bird nella categoria miglior commedia o musical. Storia della crescita artistica e personale di una giovane donna, interpretata da Saoirse Ronan (migliore attrice brillante) il film è stato scritto e diretto da Greta Gerwig, una delle poche donne registe a Hollywood. Premio alla carriera per Oprah Winfrey: “Nuova alba per le donne” Premio Cecil B. de Mille per la celebre presentatrice televisiva.

Little big lies si afferma tra le serie Tv. Nicole Kidman ha vinto il globo d’oro per la migliore attrice protagonista, Laura Dern quello per la migliore non protagonista, Alexander Skarsgard quello al migliore attore non protagonista per una miniserie. I golden globes hanno dato inizio alla stagione dei premi che terminerà a inizio marzo con l’assegnazione degli Oscar.