Bologna. Trucco permanente: i segreti dell’infoltimento ciglia

laura cioni bologna

Ogni donna ha il suo piccolo segreto di bellezza. Il gentil sesso desidera essere sempre in perfetta forma. La bellezza è esteriore ed interiore. Ad aiutare le donne in questa sfida quotidiana c’è il trucco permanente. A Bologna sono tantissime le donne che scelgono questo trattamento soprattutto per labbra e sopracciglia. Il trucco permanente o la pigmentazione della rima ciliare, l’eye liner e l’infoltimento ciglia, sono molto in voga. Vengono eseguiti mediante il trucco permanente con lo scopo di valorizzare lo sguardo, rimarcando i tratti in modo del tutto naturale.

Sono trattamenti che vanno eseguiti da professionisti del settore, altamente qualificati, che rispettano criteri quali qualità, innovazione, sicurezza, così come si può leggere su http://www.truccopermanentebologna.it. L’infoltimento consiste nell’introdurre un pigmento alla base della rima ciliare tra pelo e pelo originando un effetto marcato dell’occhio. Laura Cioni, professionista del Trucco Permanente Bologna, è una delle maggiori esperte in Italia, tra le più qualificate a Bologna ed in Emilia Romagna, specializzata in questi trattamenti. La Cioni realizza l’eye liner appena al di sopra della rima ciliare e il risultato è molto simile a ciò che si ottiene con l’eye liner cosmetico. Questa tipologia di trattamento è molto gradito ad esempio dalle persone sportive, da chi non ha molta praticità nel truccarsi o dalle donna che hanno poco tempo per il make up.

Laura Cioni è una delle professioniste più apprezzate del panorama emiliano, accreditata come una delle migliori in materia di Trucco Permanente Bologna. Sono numerose le tipologie di trucco permanente eseguite dalla Cioni per le labbra, gli occhi, le sopracciglia, tutti all’insegna della ricerca della forma del colore e la forma ideale per il viso. Non tutti sono a conoscenza delle moltemplici azioni della forza di gravità. Essa, ad esempio, porta verso il basso la pelle. Pertanto gli zigomi, le sopracciglia, le labbra, hanno bisogno di interventi periodici per ridefinire le forme ed i contorni. E’ importante contrastare la caduta verso il basso e l’avanzare dei cosiddetti segni del tempo.

La Cioni sottolinea come il trucco permanente interviene per ridisegnare i confini e adattarli al viso che cambia con il trascorrere degli anni. Le sopracciglia sono parecchio rilevanti per l’espressività del viso. La curva troppo lineare o eccessivamente arcuata potrebbe non essere in linea con il carattere, manifestando asprezza al posto dell’espansività. L’eye-liner offre profondità agli occhi. Al posto delle matite (che si devono usare ogni mattina) il trattamento trucco permanente, garantisce sempre profondità.

Altro elemento importantissimo per una donna sono le labbra, sinonimo di sensualità. A volte ci sono imperfezioni, ad esempio nei contorni, mancano pigmenti o hanno un colore eccessivamente pallido. Applicando un trattamento permanente si ottiene un ordine costante senza mettere il rossetto tutti i giorni.