Nichelino. Gianfrancesco Busano accoltellato dalla convivente

Dramma familiare nell’area metropolitana di Torino. Una donna di 44 anni, italiana, ha tentato di uccidere il convivente. L’accoltellamento è avvenuto a Nichelino. La vittima è Gianfrancesco Busano ed è stato raggiunto da due coltellate al torace che gli hanno bucato un polmone. Secondo i sanitari il cinquantenne non sarebbe in pericolo di vita.

Il tentato omicidio è avvenuto in casa in via Colombetto 34. Dopo averlo ferito la donna lo ha accompagnato all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Dopo essere stata certa di averlo affidato ai medici, la quarantenne è fuggita, ma è stata rintracciata poco dopo dai Carabinieri a Moncalieri, a bordo di una Panda posteggiata in via Cernaia. Quando i militari l’hanno raggiunta, la donna aveva ancora il coltello in mano e, azionando la chiusura di sicurezza dell’auto ha usato l’arma per ferirsi a sua volta alla gola.

I sanitari del 118 accorsi sul posto l’hanno soccorsa insieme ai militari, che per estrarla dalla vettura hanno sfondato uno dei finestrini, per poi trasferirla all’ospedale. Le indagini sono coordinate dal pm Fabio Scevola della procura di Torino.

accoltellamento