Youtube nel 2018: crescita costante e occasione di lavoro

youtube

Un’enciclopedia per video. Un canale di comunicazione popolare e amatissimo. Potremmo definire così Youtube, il social media video di Google. Nonostante si siano affacciati sul web diversi competitor, Youtube continua ad essere anche nel 2018 il principale strumento di comunicazione sia personale sia aziendale per chi vuole fare comunicazione video in internet. A certificare il costante e crescente interesse l’annuncio di big G dell’arrivo di 10 mila persone incaricate di esaminare i video pubblicati su Youtube con lo scopo di verificare il rispetto delle sue politiche.

Sono stati diversi i canali Youtube, anche molto popolari, bannati dalla piattaforma. L’ad Susan Wojcicki ha specificato che YouTube è un canale partecipato e aperto, ma oggi si trova di fronte a situazioni differenti, prende consapevolezza di non essere più un passatempo, ma una vera e propria istituzione. Youtube è nata quasi per gioco. E’ nata con il concetto di caricare video in rete, ha finito per creare veri professioniti, i cosiddetti youtuber.

Youtube: la pubblicità

YouTube punta alla qualità. Intende creare collaborazioni con i responsabili marketing per stabilire su quali canali YouTube debba erogare pubblicità e quali invece debbano essere esclusi. La piattaforma aumenterà il team di revisori degli annunci per garantire che la pubblicità sia visibile solo nei canali che rispettano la community. Si tratta di una scelta che potrebbe sembrare rigida, ma andrà a tutto vantaggio dell’utente e della sua esperienza di navigazione.

Intorno al canale c’è un business molto notevole. In prima linea ci sono i Youtuber. Tra gli italiani si sta distinguendo VeloX, nickname che Leonardo Nioi, 22 anni. Il suo canale vanta quasi 350 mila iscritti. Questo ragazzo sardo è riconosciuto tra i più grandi giocatori esperti online di Call of Duty. Quando Nioi pubblica un video ottiene in media 60 mila visualizzazioni. VeloX ha dalla sua parte un’elevata capacità dialettica. E’ capace di intrattenere, è un moderno e modello conduttore di Youtube.

Youtube: comprare visualizzazioni

Youtube, come dimostra l’esperienza di Leonardo Nioi, è uno strumento potentissimo per comunicare, performa e porta risultati. Le aziende, le istituzioni scelgono Youtube per farsi pubblicità. Youtube consente di mettere in evidenza il proprio messaggio, di dare notorietà ad un brand, ad un’idea, ad un prodotto, ad un personaggio. Comprare visualizzazioni youtube è un investimento che consente di aprire a nuove opportunità di guadagno. Quando un utente accede su Youtube aprendo un video, si totalizza una visualizzazione. Il numero di visite fa si che il video diventi popolare con l’obiettivo di scalare le classifiche e diventare virale.

Acquistare views comporta l’aumento di successo dei video e del relativo canale. Più il video è visto meglio si posiziona nei motori di ricerca. Comprare le visualizzazioni aiuta a scalare queste posizioni. Le visualizzazioni vengono comprate da diverse tipologie di youtubers, inclusi artisti, oltre naturalmente alle aziende. Farsi apprezzare su youtube non è difficoltoso se si sceglie la strategia migliore. Ad esempio su comprarevisualizzazioniyoutube.it si possono approfondire tutti gli aspetti legati alla comunicazione su Youtube. Il futuro è già presente e Youtube ne fa parte. Anche nel 2018 e negli anni a venire.