Milano. Per ripartire dopo le feste è necessario dormire bene

Milano Barbieri Materassi

Domenica 7 gennaio la città di Milano si lascia alle spalle un grandioso Natale e Capodanno. Il maestoso albero di piazza Duomo verrà smontato (e rivivrà come arredo urbano). Il traffico tornerà intenso da lunedì prossimo. Le scuole riaprono, tutti gli uffici si popolano. Per tornare al massimo della condizione a lavoro o tra i banchi di scuola è necessario essere ben ricaricati. Uno dei segreti è dormire bene. Il benessere a letto inizia dalla qualità dei materassi.

Materassi: dormire bene

Un quarto di secolo. E’ il tempo che si trascorre sul letto. Una stima fatta sull’aspettativa media di vita che si attesta sugli 80 anni. Sono in media 25 gli anni che si trascorre distesi sul materasso che, pertanto, assume una rilevanza notevole nell’equilibrio mentale e fisico. La condizione salutare nel dormire si realizza attraverso un ecosistema che agevola l’azione rinvigorente e di rigenerazione del sonno. La funzione del materasso è di sostenere il corpo. Esso si uniforma al corpo, deve garantire adeguata temperatura, essere confortevole, rispondere alle esigenze specifiche della persona. Le aziende che producono materassi coniugano tecnologia, tradizione ed esperienza per offrire un materasso all’altezza del cliente.

Come scegliere il materasso dove dormire bene? Vi sono numerosi brand di materassi e diverse tipologie di prodotti. Tra i più diffusi ci sono i materassi memory foam in materiale termosensibile. Il materasso modifica la propria viscosità in relazione alla pressione e al calore esercitato. Il materasso memory foam segue le linee naturali del corpo, distribuisce la pressione in modo bilanciato. Rientra nella cosiddetta categoria dei materassi ortopedici, apportando benefici soprattutto alla colonna vertebrale.

Chi vuole un materasso naturale può optare su quello in lattice naturale, prodotto che si distingue per un’elevata elasticità. Essendo piuttosto traspiranti rappresentano la soluzione ideale soprattutto per luoghi caldi. Ci sono poi i materassi a molle – molto classici – si suddividono in due categorie: a molle tradizionali e quelli con le molle insacchettate. Quest’ultima categoria ha prestazioni similari ai materassi in lattice o schiuma.

Barbieri Materassi Milano

Quando si acquista un materasso si deve ragionare nell’ottica dell’investire sulla propria salute. Dormire bene, come riportato in apertura, equivale a vivere meglio. E’ quanto sottolinea uno dei leader del settore Barbieri Materassi Milano, in grado di proporre le marche migliori e le soluzioni più adatte alle esigenze personali. L’obiettivo dell’azienda – operante da oltre un ventennio – è di favorire la rigenerazione, mediante il riposo, della mente e del corpo. Nell’ambito delle scelte personalizzate è possibile acquistare anche i materassi fuori misura. Il servizio della Barbieri Materassi prevede la consegna del materasso a domicilio e anche il ritiro dell’usato. Sul portale aziendale viene sottolineano come “riposare bene è fondamentale per la salute”. Oltre al materasso è importante anche associare un buon guanciale per migliorare la posizione assunta nel corso della notte e la qualità del sonno. “Per alcune persone, trovare il cuscino perfetto è un sogno diventato realtà” precisa lo staff della Barbieri Materassi.