Flumini di Quartu. Gianluca Lixi morto carbonizzato in casa

Incidente domestico a Flumini di Quartu dove Gianluca Lixi è morto carbonizzato mentre stava dormendo. L’uomo di 50 anni, dopo aver partecipato al veglione di Capodanno con altre tre persone che si trovavano con lui nello stabile a più piani, è andato a dormire in una stanza isolata dal resto della casa, su un altro piano. Per proteggersi dal freddo ha usato una coperta e acceso il caminetto, addormentandosi.

La coperta ha preso fuoco. Lixi stava dormendo ed è svenuto per le esalazioni del fumo. Le fiamme lo hanno avvolto provocando la sua morte. Il fuoco si è propagato al resto della stanza, spegnendosi poco dopo in modo autonomo.

In casa nessuno si è accorto di nulla, solo al mattino, quando le persone che si trovavano in casa sono andati a chiamarlo, lo hanno trovato morto. Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del cinquantenne. I rilievi di legge sono stati eseguiti dagli agenti del Commissariato di Quartu. E’ stata disposta l’autopsia.

carro funebre