Milan. Il riscatto di Donnarmumma senior

E’ il numero tre nel Milan. Antonio Donnarumma viveva all’ombra del fratello minore Gigio. Ha subito in silenzio offese sui social media e soprattutto l’etichetta di “raccomandato”. Poi nel derby di coppa Italia è arrivata l’inattesa chiamata in campo.

Prima la tensione, poi l’esordio ed una gara non esaltante ma comunque regolare. A fine gara l’urlo liberatorio, l’abbraccio con il capitano Bonucci e i compagni. Donnarumma senior ha sbarrato la strada all’Inter. Ha conquistato il suo momento di gloria. Non è più il fratello di Gigio ma Antonio.

“Mi sono sempre allenato bene, in silenzio. Il lavoro paga. Sono felice perché un esordio migliore non poteva capitare. All’inizio quando ho saputo che avrei dovuto giocare sono rimasto un po’ così, poi mi sono detto è una partita e mi divertirò. Io parassita? Con Gigio siamo rimasti male, ma in silenzio abbiamo continuato a lavorare. Sono circolate tante stupidate, Gigio non ha mai detto “firmo se viene Antonio”, al contrario mi diceva di andare a giocare. Abbiamo un rapporto straordinario, abbiamo anche sofferto e solo noi sappiamo quanto”.

Antonio Donnarumma non aveva mai giocato una partita ufficiale del Milan. Ha esordito nella gara più difficile. Se il Donnarumma titolare non riuscisse a recuperare per la trasferta di Firenze (il problema all’adduttore persiste) potrebbe toccare ancora al Donnarumma numero tre, visto che lo Storari numero due è uscito in stampelle dopo l’infortunio al polpaccio. Auguri Antonio!

Antonio Donnarumma