Cilavegna. Lo steward Bruno De Paoli morto sulla pista South Kart di Ottobiano

Ottobiano pista

La giornata di prove libere al circuito internazionale di Ottobiano è finita in tragedia. Bruno De Paoli, 68 anni, steward di pista di Milano, residente a Cilavegna, è morto dopo essere stato investito da due giovani centauri francesi sul tracciato. Il primo lo ha urtato, il secondo è passato sul corpo del sessantenne non riuscendo a frenare. I due hanno ammesso le loro responsabilità solo dopo diverse ore. Risponderanno di accuse penalmente rilevanti. Uno è un pilota trentenne, l’altro è minorenne.

L’assistente di pista si stava sincerando delle condizioni di un altro pilota appena finito a terra, ed è poi stato travolto dagli altri due in arrivo subito dopo. Bruno De Paoli è morto sul posto poco dopo l’impatto. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri di Vigevano, agli ordini del maggiore Emanuele Barbieri.

Ottobiano da anni è tappa fissa dei campionati mondiali. La tragedia è avvenuta sulla pista South Kart di Ottobiano. La vittima era addetta al controllo della competizione. A nulla sono valsi i tentativi di salvare l’uomo da parte del personale del 118.