Cagliari. Telecamere: nuovi impianti in piazza Garibaldi e in piazza San Michele

Il Servizio Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari ha collaudato i nuovi impianti di piazza Garibaldi e di piazza San Michele. Nelle piazze cittadine, completamente rinnovate e dotate di infrastruttura in fibra ottica, sono stati installati i sistemi di videosorveglianza e di Wi-Fi gratuita.

Piazza Garibaldi è ora dotata di 4 telecamere di nuova generazione, su tecnologia IP, in grado di effettuare operazioni di zoom e brandeggio, con zoom ottico a 30x e 3 Access Point per il traffico Wi-Fi gratuito. In piazza San Michele 6 telecamere di nuova generazione, su tecnologia IP, in grado di effettuare operazioni di zoom e brandeggio, con zoom ottico a 30x e 2 Access Point per il traffico Wi-Fi gratuito.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per estendere i servizi di connettività – sottolinea l’assessora all’Innovazione Tecnologica Claudia Medda – garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e prevenire fenomeni di vandalismo. L’obiettivo è quello di offrire nuove opportunità di aggregazione per valorizzare al meglio gli spazi rinnovati”.

wi-fi