Roma. 2,5 milioni di euro per finanziare 300 centri anziani

Sono stati stanziati 2,5 milioni di euro per finanziare 300 centri anziani, attivi nella Regione o nelle Residenze sociali per anziani. Sono le risorse messe a disposizione e recuperate grazie all’efficientamento del bilancio 2017.

“Progetto TE – Terza Età” è il nome del programma di finanziamenti destinati ai centri sociali anziani, come quello dell’Esquilino visitato dal presidente Nicola Zingaretti e dall’assessore alle Politiche sociali, Rita Visini, luoghi che allontanano dall’isolamento e della solitudine. Il presidenze Nicola Zingaretti ha ribadito l’impegno “per dare sostegno a luoghi che creano aggregazione e spirito di comunità. Stiamo costruendo strumenti innovativi, anche di fronte a una fase storica difficile, in cui aumentano fragilità e diseguaglianze”.

“In cinque anni abbiamo finanziato oltre 600 progetti – ha aggiunto Zingaretti – gli ultimi 45, i vincitori del nostro Bando Solidarietà 2017, hanno consentito l’attivazione di ben 77 servizi per il contrasto alla povertà estrema. Molti di loro sono espressamente rivolti alle persone anziane, sia attraverso i pronto soccorso sociali, sia con i servizi di assistenza domiciliare”.

anziano

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin