Pioltello. Peruviano ubriaco al volante: un morto e tre feriti

Un peruviano di 39 anni è stato arrestato a Pioltello nel Milanese per avere provocato un incidente mortale sulla Sp11. L’autista si era fermato in strada a luci spente con il suo autocarro Nissan, quando una Mazda con a bordo 3 persone si è schiantata contro il mezzo pesante. Alla guida della Mazda un italiano di 55 anni. In auto il passeggero anteriore, un bulgaro di 38 anni e il passeggero posteriore, un italiano di 48 anni.

Il bulgaro è morto sul colpo, gli altri due sono stati trasportati in codice giallo al San Raffaele e al Niguarda. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri di Pioltello. L’autista peruviano è risultato con un tasso alcolemico di 1,51 grammi per litro. Lo straniero ha raccontato di avere bevuto e di essersi smarrito, motivo per cui aveva tentando di accostare, rimanendo sulla carreggiata.

La vittima tornava insieme ai due colleghi da una cena aziendale, abitava a Melzo, era padre di due bambini, e faceva l’operaio presso ditta logistica. Il peruviano è stato trasportato in codice verde presso ospedale di Cernusco Sul Naviglio, poi è stato arrestato e condotto a San Vittore.

autista ubriaco