Roma. La Fura dels Baus protagonista della notte di fine anno al Circo Massimo

La Fura dels Baus cerca 90 giovani perfomers volontari romani che per una notte faranno parte della famosa compagnia catalana, protagonista della notte di fine anno al Circo Massimo, nell’ambito della Festa di Roma 2018. Novanta volontari maggiorenni che siano disposti ad esibirsi in una performance aerea. Non e’ necessario essere acrobati o performer, ma si deve avere talento per le arti performative.

Quello de La Fura dels Baus è un tipo di teatro multidisciplinare e adrenalinico per attori, danzatori, acrobati, artisti di strada, giocolieri. Si parteciperà come volontari e non è previsto un rimborso spese o alcun pagamento, ma la compagnia catalana regalerà un Workshop intensivo di 5 giorni, dal 27 al 31 dicembre, durante i quali si effettueranno le prove dello Spettacolo previsto il 31 sera al Circo Massimo e rilascerà un Attestato di Partecipazione a tutti gli attori, danzatori, acrobati volontari che parteciperanno. I partecipanti devono avere i seguenti requisiti: preparazione atletica di base unita ad una buona musicalità, coordinazione, sensibilità, senso artistico e una bella dose di coraggio perché sfideranno altezze vertiginose.

L’età’ dei partecipanti deve essere compresa tra i 18 e i 40 anni con buona preparazione fisica e si deve avere un peso che non superi gli 80 kg (per motivi tecnici) e non avere paura dell’altezza in quanto la maggior parte della performance sarà aerea, ma ci saranno anche esibizioni a terra. Come aderire: inviando una email entro il 20 dicembre all’indirizzo [email protected] indicando in oggetto Candidatura selezioni 201∞ Roma illumina l’infinito. La Fura dels Baus ha lanciato un hastag dedicato : #lafuraroma.

fura selezione