Consiglieri del Comune di Osaka in viaggio istituzionale a Milano

La vice presidente del Consiglio comunale, Beatrice Uguccioni, ha incontrato in Sala Marra a Palazzo Marino una delegazione di Consiglieri del Comune giapponese di Osaka in viaggio istituzionale a Milano. “Con piacere accogliamo i rappresentanti del Consiglio comunale di Osaka, città con la quale Milano è gemellata dal 1981 – ha detto Uguccioni -. La loro visita rafforza il legame e gli ottimi rapporti tra le due città, che insieme in questi anni hanno sviluppato progetti e collaborazioni, e testimonia ancora una volta quanto Expo abbia fatto apprezzare Milano nel mondo”.

Osaka, che ha aderito al Milan urban food policy pact, ha presentato la propria candidatura per ospitare Expo 2025. Pur non essendo direttamente coinvolti nel settore fieristico giapponese, alcuni consiglieri della delegazione lo sono indirettamente.

Sono membri della Commissione Pianificazione urbana ed economica del Consiglio comunale. Per questo, prima di Palazzo Marino la delegazione ha visitato Fiera Milano e il sito dell’Esposizione universale.

uguccioni consiglieri osaka