Matera. A Porta Pistola il territorio si racconta

Sino all’Epifania a Matera “il territorio si racconta” nella mostra nei pressi di Porta Pistola in Via San Potito 19. L’iniziativa (con ingresso libero) rientra nell’ambito di un progetto promosso da un partenariato fra artisti e realtà associative e del terzo settore.

I visitatori potranno ammirare l’allestimento artistico di alcuni splendidi ipogei, realizzato con le opere di diversi artisti, in particolare della fotografa Teresa Lupo dedicate alla “transumanza ed al territorio”. In bella mostra anche i quadri ambientati fra i “Sassi” dell’artista Enzo Viti ed ancora le “Argille” dell’artista Brunella Rubino.

Tra gli obiettivi del progetto promosso dal circolo Arci Matera, Asd il Carrubo, circolo Eyra club e dall’Associazione 23 novembre, vi è l’animazione culturale e la riscoperta del territorio La mostra sarà aperta tutti i fine settimana dalle 10 alle 18 fino all’Epifania, saranno previsti incontri con gli artisti, escursioni nelle chiese rupestri, dibattiti e degustazioni con i produttori del territorio.

attività culturali